Salute e Bellezza: Conosci la Salute della Tua Pelle?

Giusti di Notte, I Trattamenti Viso da Applicare Prima di Dormire

Spesso la quotidianità e i ritmi frenetici rendono noiose le nostre abitudini giornaliere: in questo momento di isolamento abbiamo il tempo per prenderci cura del nostro corpo. Non basta applicare la crema solare, bisogna proteggersi in maniera adeguata in base al punto in cui ci troviamo e soprattutto al momento della giornata. Differenziare tra posizionamento ed efficacia è molto importante per acquistare in maniera più consapevole e orientarsi in un mercato beauty sempre più ampio e variegato. Contorno occhi, necessario in quanto la pelle attorno agli occhi è più delicata e sottile rispetto a quella del resto del viso, per questo si utilizza un prodotto specifico che, a differenza delle creme viso, non rischia di dare irritazione e lacrimazione (causata anche semplicemente dalla profumazione). Le creme idratanti sono: Silk Balancing cream per le pelli miste con tendenza a lucidarsi nella zona T; Day & Dream Complex per le pelli secche, idratante e nutriente; Gentle Cream adatta a tutte quelli pelli che presentano sensibilità e si arrossano facilmente per la sua azione calmante e lenitiva. Se non sei sicura, consultati prima con un dermatologo ma evita le creme per tutti i tipi di pelle. L’ “incantesimo” però svanisce quando la stagione estiva passa il testimone all’autunno: abbronzatura va via, pelle priva di elasticità e all’apparenza più secca in superficie, anche per il nostro viso.

Oltre al viso, anche il resto del corpo merita di essere tutelato dai possibili danni causati dai raggi solari. Come involucro in contatto costante con l’esterno, è fondamentale dedicare del tempo alla cura della pelle: una barriera che deve essere sempre in forza, nutrita e ben idratata. Prenditi del tempo per dormire. È sempre bene abbinarla agli altri prodotti della beauty routine per mantenere la costanza ed ottenere risultati visibili in meno tempo. Adatti a fronteggiare il freddo grazie agli ingredienti idratanti come il burro di cacao l’aloe vera biologica, al profumo di limone, cedro e lavanda, tutti i prodotti everdrop si fanno carico di una causa ecologica che risponde alla richiestam, sempre più frequente, di sostenibilità anche di fronte allo specchio di casa. Gli idrossi-acidi presenti nella formula (glicolico, malico, citrico, lattico, tartarico, piruvico) esfoliano lo strato superficiale della pelle per un’azione di supporto alla produzione di collagene e lavorano in sinergia con l’acido salicilico liposolubile che agisce anche liberando i pori dall'interno, oltre ad esfoliare la pelle in superficie. 2) RINNOVARE: applicare sulla pelle umida Jamululur Gold & Diamond Scrub, in strato sottile come una maschera, lascia agire 2 minuti, e poi massaggiare delicatamente solo le zone della pelle più ispessite con pori dilatatati e/o rughe e/o esiti cicatriziali, risciacquare e la pelle già è rinnovata.

Prosegui con un tonico per riequilibrare il pH della pelle e rimuovere ogni residuo dai pori. Il tonico può essere scelto anche in base alle proprietà, ma soprattutto al tipo di pelle, considerando se si ha una pelle secca, sensibile, grassa, mista, normale o matura. Una volta deterso il viso, si può procedere con l’applicazione di un leggero velo di Tonico Addolcente Alghe e Aloe per rimineralizzare la pelle e renderla pronta per assobire i nutritivi per ristabilirla. C’è chi ritiene che di notte la pelle debba essere lasciata libera e chi invece consiglia creme, sieri etc. La tua pelle merita di essere curata con il meglio che la ricerca sa offrire. La maggior parte delle persone ha una pelle che può essere classificata come secca, grassa o mista, ma forse non tutti sanno che la pelle può cambiare rapidamente e con regolarità. L’acqua micellare è perfetta perché molto delicata, non richiede un risciacquo seguente e può essere utilizzata anche come struccante.

Ma in estate un filtro protettivo è utile anche per chi rimane in città. Allo stesso modo chi vive in città è maggiormente sottoposto a smog e inquinamento. Contrariamente a quanto si è differin 15g in linea portati a pensare, il sole - e l’esposizione solare in generale - è fondamentale per l’equilibrio e il benessere psicofisico dell’individuo, così come per la sua pelle; quel che fa la differenza è il modo in cui ci prepariamo a riceverlo, e questo implica tutte le attività inerenti alla protezione (dai raggi UV, dalla salsedine, dal cloro) e al mantenimento (idratazione, esfoliazione) della pelle. In questo modo si nutre brand temovate 15g acquistare e idrata ancora più intensamente la pelle, quasi come se fosse un trattamento viso dall’estetista. Per chi ancora non fosse totalmente convinto della potenza e forte impatto positivo sulla pelle di questo prodotto, ribadiamo un concetto fondamentale che lo contraddistingue: Pore Refining Detox Double Cleanse è il primo del suo genere, che utilizza un metodo di doppia pulizia unico ed innovativo.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Salute e Bellezza: Conosci la Salute della Tua Pelle?”

Leave a Reply

Gravatar